Il nuovo regime forfettario: tutte le caratteristiche in merito

Seguici sui nostri social

Il nuovo regime forfettario fa parecchio discutere negli ultimi giorni. Sono tantissime infatti le novità in merito e molte persone, anziché confondersi con le tante voci presenti sul web, hanno preferito rivolgersi ad un commercialista. Uno molto valido è il nostro Studio Salvati Roma e si tratta del commercialista Salvati. È un commercialista Roma Nord che avrà modo di spiegare il funzionamento del nuovo regime forfettario in poche parole e in modo perfetto. Ma quali sono le novità a riguardo?

 

Il nuovo regime forfettario: le novità introdotte

 

Il nuovo regime forfettario ha visto in pochissimo tempo tantissime novità introdotte riguardo il suo funzionamento. Per il 2020 il governo italiano mira a ridurre le spese tributarie delle partite IVA. Nonostante questo, la flax tax pari a 65 mila euro rimane invariata e presenta un’aliquota del 15%.

Sono stati introdotti nuovamente però i limiti per le spese riguardanti i salari dei lavoratori dipendenti.Proprio su questo determinato argomento c’è parecchia confusione, ed è bene fare chiarezza. Tali limiti non devono superare i 20 mila euro lordi. Da tenere a mente anche il limite riguardante il lavoro come dipendente. Tale limite prevede un guadagno di 30 mila euro massimo, pena l’esclusione dal regime forfettario.

 

Il nuovo regime forfettario: gli altri dettagli

 

Molte persone si chiedono se per il nuovo regime forfettario 2020 sia obbligatoria la fatturazione elettronica. La risposta è per ora negativa, ma rimane il fatto che il governo mira ad incentivarne l’uso.

Rimane comunque l’obbligo di conservare tutte le fatture e numerarle, in modo da agevolare il proprio lavoro e così da presentarle regolarmente al commercialista. Per qualsiasi dubbio o per maggiori informazioni in merito al regime forfettario è sempre bene rivolgersi ad un esperto. Uno studio molto competente è lo studio commercialista Salvati, con un professionista in questo campo, che saprà spiegare al meglio le novità sul regime forfettario.

 

Altri articoli del blog

Contattaci!