Con l’arrivo del Decreto Antifrode, il Governo ha previsto che per procedere con la cessione del credito o lo sconto in fattura per coloro che utilizzano il Superbonus 110%, bisogna avere il visto di conformità. Per ottenerlo è necessario rivolgersi a un commercialista esperto che potete trovare nello studio Salvati di Roma. Il visto di conformità, infatti è una documentazione che richiede una procedura che non può essere tralasciata. Ciò in quanto è divenuta obbligatoria per usufruire dei Bonus. Scopriamo insieme come funziona questa procedura e come fare per eseguirla in maniera corretta.
Visto di conformità Superbonus 110%, come funziona
Chi ha usufruito del Superbonus 110% deve presentare il visto di conformità. Si tratta di un’attività di controllo formale nuova, svolta dal professionista autorizzato, che va a riconoscere l’esistenza e la consistenza di un determinato credito d’imposta. Quindi, il visto di conformità è fondamentale soprattutto per coloro che vanno a chiedere la cessione del credito alle banche, così come lo sconto in fattura da parte dell’impresa che opera i lavori o che fornisce impianti e materiali. In pratica, questo visto va ad attestare la corrispondenza del credito che si intende cedere alle risultanze della comunicazione e documentazione presentate.
Come fare il visto di conformità con il Superbonus 110%
Per presentare il visto di conformità avete bisogno di un commercialista esperto in tenuta contabilità a Prati Roma. Vi garantirà veridicità, valutazione professionale sulla consistenza del credito e certificazione della sua esistenza. Dunque, in questo modo, proprio conformemente a quanto prevede la disciplina in materia soprattutto nell’ambito degli ultimi decreti fatti dal Governo su questi bonus, potrete avere la strada spianata. L’attestazione fatta dal professionista incaricato come Salvati, esperto consulente fiscale a Roma, farà scongiurare qualunque rischio di sanzione e di annullamento dei lavori.