Deduzioni IRAP 2023: quali sono e come si applicano

Seguici sui nostri social

Deduzioni IRAP 2023: quali sono e come si applicano

Quali sono le deduzioni IRAP 2023? Come si fa a muoversi in questo difficili regole? Chi vuole sapere in che modo funzionano le deduzioni IRAP 2023 in base a quelli che sono i regolamenti previsti dalla Legge di Bilancio 2022 che l’ha modificata, deve rivolgersi a un esperto in tenuta contabilità. Lo studio commercialista Salvati farà al caso vostro, infatti, vi aiuterà a risolvere tutti i problemi che possono manifestarsi quando ci si muove nel complesso mondo delle deduzioni e appunto scopriamo insieme le nuove regole previste per questo tipo di deduzioni.

Le ultime novità sulle deduzioni IRAP

Tra le novità sulle deduzioni IRAP, ovvero l’imposta regionale sulle attività produttive vi sono quelle introdotte con la Legge di Bilancio 2022. Infatti, questa norma ha escluso dall’ambito di applicazione dell’IRAP le persone fisiche esercenti attività commerciali, titolari di reddito di impresa. Inoltre, sono anche state escluse – sempre con la Manovra 2022 – le persone fisiche esercenti arti e professioni. Attualmente sono in vigore diverse deduzioni per coloro, invece, che sono soggetti all’IRAP. Se volete saperne di più è consigliabile rivolgersi allo studio commercialista di Roma Salvati, che saprà rispondere a tutte le vostre domande.

Tutte le notizie sulle deduzioni IRAP

Come accennato, le deduzioni IRAP tuttora in vigore sono differenti. Così come stabilito dall’articolo 11 del Decreto legislativo n. 446 del 1997, vi sono diverse voci in questo capitolo. Parliamo, ad esempio, dei costi per gli apprendisti, quelli per i lavoratori disabili, quelli per gli addetti ricerche e sviluppo, la deduzione minima, nonché quella per i premi. Inoltre, tra le deduzioni IRAP rientrano anche i costi dei lavoratori stagionali, quelli per il personale dipendente con contratto a tempo indeterminato e non solo. Se volete saperne di più, vi consigliamo di rivolgervi all’esperto in tenuta contabilità a Prati, Roma, Salvati per non incappare nessun tipo di errore

Altri articoli del blog

Contattaci!